Soriano calabro: apre il MUMAR, Museo dei Marmi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Inaugurato a Soriano il MUMAR, Museo dei Marmi, da oggi aperto al pubblico.
Sito nel cuore del Convento di San Domenico, uno dei luoghi più antichi della Calabria, il MUMAR rientra nel progetto di riqualificazione del patrimonio culturale e storico del vibonese promosso dal sindaco di Soriano, Francesco Bartone.[MORE]
La gestione della struttura è stata affidata dal Comune -in via sperimentale- all’Associazione Pro Loco San Domenico con finalità di promozione sociale, culturale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche ed enogastronomiche del territorio regolarmente iscritto all’Albo Regionale.
Affidata alla Pro Loco anche la gestione dell’Ufficio I.A.T. (Informazione e Assistenza Turistica), predisposto dal Comune di Soriano al fine di offrire al turista informazioni il più possibile esaustive in merito alle strutture e alle iniziative culturali di interesse provinciale e regionale.
Tutte le opere esposte al MUMAR sono state donate dai padri domenicani e oggi, dopo anni di abbandono, sono state riportate al loro antico splendore, finalmente possono essere ammirate e godute dal popolo dei calabresi e non.