Sony presenta SmartBand, il braccialetto che registra le nostre emozioni
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAS VEGAS, 7 GENNAIO 2014 - Occhi puntati, per tutti gli appassionati di alta tecnologia, sui nuovi prodotti presentati al CES di Las Vegas, il Consumer Electronics Show, l'appuntamento più atteso dell'anno del settore, durante il quale vengono esposte tutte le novità del mercato elettronico e digitale.
Dal 7 al 10 gennaio 2014 le parola d'ordine saranno hi-tech, utra-hd, ma soprattutto smartwear, ossia tecnologia sofisticatissima da indossare, affinché in futuro possiamo portare con noi i nostri dispositivi elettronici che diventeranno sempre più piccoli e funzionali.
A stupire i presenti di quest'edizione del CES ci ha pensato la Sony, che ha presentato il suo SmartBand, un semplice braccialetto in grado di registrare il nostro stile di vita quotidiano, comprese le nostre emozioni.
Lo SmartBand di Sony è infatti dotato di sensori che rilevano la nostra attività fisica, ad esempio se abbiamo camminato o corso, le calorie bruciate, le ore di sonno, ma anche la musica che abbiamo ascoltato, i programmi tv che abbiamo visto, gli amici e le persone con cui abbiamo interagito utilizzando i social network.
[MORE]
Il braccialetto ultratecnologico invia le informazioni tramite bluetooth al nostro smartphone, per elaborare una specie di diario virtuale della nostra vita, attraverso un'applicazione che si chiama LifeLog. Qui viene creato un registro giornaliero delle attività di ogni utente, di cui può tenere conto per il futuro.
Ma a cosa serve SmartBand? Kunimasa Suzuki, Presidente & CEO di Sony Mobile Communications ha spiegato: “Serve per ricordare il passato, sfruttare al meglio il presente e programmare il futuro. La SmartWear Experience dimostra che la vita è qualcosa di più della somma dei nostri passi, è emozioni e movimento. Intrattenimento e informazione. È come ci si sente, così come cosa si fa”.
Inoltre lo SmartBand può eseguire anche altre funzioni, come avvisare dell'arrivo di una chiamata o di un messaggio, ed essere utilizzato come player per riprodurre musica o selezionare i brani preferiti.
A seguire il video di presentazione della Sony.
Valentina D'Andrea