Solinas, accordo tamponi con tutte Regioni sennò niente
Cronaca Sardegna Cagliari

Solinas, accordo tamponi con tutte Regioni sennò niente

giovedì 27 agosto, 2020

Solinas, accordo tamponi con tutte Regioni sennò niente. Governatore Sardegna dice no a sola intesa bilaterale con Lazio

CAGLIARI, 27 AGO - La Sardegna chiede che l'intesa sui tamponi e il trattamento dei casi positivi sia vincolante per tutte le Regioni e non solo per il Lazio. "Il sistema dei controlli deve coinvolgere tutto il territorio nazionale nei luoghi dove la gente circola - spiega il governatore Christian Solinas confermando le dichiarazioni rese al quotidiano La Nuova Sardegna - E' inutile che facciamo i tamponi a chi viaggia sulla Olbia-Civitavecchia e poi qui arrivano da tutta Italia senza precauzione. Se qualcuno vuole fare della Sardegna un caprio espiatorio noi non lo permetteremo". 

 "La tratta Olbia-Civitavecchia - ricorda Solinas - non è neppure la più trafficata, c'è prima Olbia-Livorno e poi Porto Torres-Genova. Quindi non vedo perchè l'accordo dovrebbe riguardare solo il collegamento con il Lazio. La Regione sarda ha già posto al Governo le sue condizioni per chiudere un'intesa: controlli sotto l'egida e a carico del Governo, tampone rapido per tutti i passeggeri di navi e aerei verso l'Isola e un protocollo per il rientro in sicurezza dei positivi a casa loro; in caso di quarantena in Sardegna, infine, essa dovrà essere a spese del Governo".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.