Soddisfazione per l'Unical tra i big mondiali della matematica
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 18 AGOSTO 2015 - La prestigiosa classifica ARWU 2015 (Academic Ranking of World Universities), stilata ogni anno dall'Università Jiao Tong di Shanghai, riconosce un posto di spicco, il 151°, all’Università della Calabria.[MORE]
Più precisamente, l’Ateneo di Arcavacata si conferma tra i migliori al mondo nel settore della matematica. Un simile risultato si pone in continuità con quanto fatto registrare dall’Ateneo anche lo scorso anno e premia soprattutto il Dipartimento di Matematica e Informatica, diretto dal prof. Nicola Leone, in cui si concentrano gran parte dei ricercatori di questa disciplina.
Svariati i parametri di valutazione adoperati dall'Università Jiao Tong di Shanghai e sui quali si basa la predetta classifica: indicatori relativi alla ricerca dei docenti (qualità delle pubblicazioni scientifiche e loro impatto, numero di citazioni, ecc.), al successo dei laureati e dottori di ricerca, a premi e riconoscimenti scientifici. Grande la soddisfazione espressa dal rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, che auspica altresì una scalata della classifica da parte dell’Ateneo cosentino nei prossimi anni.
Luna Isabella
(foto da infooggi)