Skyway, il Monte Bianco da "scalare" in sandali e maglietta
In giro per il mondo Toscana

Skyway, il Monte Bianco da "scalare" in sandali e maglietta

lunedì 20 luglio, 2015

20 LUGLIO 2015 - Skyway Monte Bianco è la Dysneyland delle nevi. Le vette alpine a portata di tutti, non più di provetti sciatori e scalatori che con fatica “conquistavano ”l’ottava meraviglia del mondo”.

Da giugno di quest’anno è attiva questa mastodontica funivia ultratecnologica che da Courmayer sale sino ad una terrazza panoramica posta a circa tremilacinquecento metri d’altezza. L’opera, costata oltre cento milioni di euro,  ha mutato rapidamente il target dei frequentatori delle vette alpine.

Nei giorni scorsi si potevano vedere disinvolti turisti in sandali e canottiera aggirarsi sulla neve. Arrivati sin lì in pochi minuti invece che con ore di faticosa marcia attrezzati di tutto punto. Le guide alpine più esperte non nascondono la loro preoccupazione.

Crepacci e insidie non visibili ai frequentatori sono un rischio reale, per chi sia poco in confidenza con l’alta montagna. Un selfie da mandare agli amici accaldati a valle potrebbe costare caro a chi si improvvisi alpinista in bermuda.[MORE]

Raffaele Basile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.