Sirmione: scontro frontale tra due auto. Donna e bambina tra le vittime
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SIRMIONE - Hanno perso la vita una donna, Annamaria Zippone, di 37 anni, originaria di Brindisi residente a Sirmione, e una bambina di 10 anni, sulle strade di Lugana di Sirmione, intorno alle 22.00 di giovedì 13 Luglio. Viaggiavano in una Fiat Punto, in direzione Desenzano del Garda, assieme ad un'altra donna e due bambini di 7 e 10 anni di Sirmione, quando è avvenuto l'impatto. Uno scontro frontale con una Seat nera che viaggiava in direzione Verona. Il giovane ventenne di origini albanesi, guidatore della Seat, rimasto illeso dall'impatto, è stato arrestato poichè si sarebbe messo alla guida nonostante fosse ubriaco.
[MORE]
L'impatto devastante ha accartocciato l'auto su cui viaggiavano le due vittime, intrappolando la donna e la bambina tra le lamiere dell'auto. Gli altri passeggeri sono stati trasportati all'ospedale di Desenzano, in condizioni non critiche. Il motore è stato sbalzato fuori dall'auto, ed ha arrestato la sua corsa dopo diversi metri sulla carreggiata opposta.
A chiedere aiuto è stato il giovane albanese, in lacrime con i soccorritori del 112. "Venite subito - c'è stato un grave incidente" questo è ciò che avrebbe dichiarato ai centralini del 112. I Vigili del fuoco hanno cercato di estrarre in vita le due vittime dalle lamiere dell'auto, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Accorsi sulla scena, gli agenti di polizia della stazione di Salò, con l'aiuto dei colleghi della Polizia Stradale di Montichiari e Desenzano del Garda, si sono accertati della situazione ed hanno constatato la morte delle due vittime.
Leonardo Cristiano
immagine da: corriere.it