Siria: paura per padre Dall'Oglio, un attivista rivela: «E' stato ucciso»
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
DAMASCO (SIRIA), 26 MAGGIO 2014 - Padre Paolo Dall'Oglio è stato rapito in Siria, dai ribelli islamisti, in data 29 Luglio dell'anno 2013. A distanza di dieci mesi, non si hanno ancora notizie certe del religioso, ma un attivista che si occupa di denunciare i crimini delle milizie di Raqqa, Ibrahim al Raqqawi, ha rivelato che padre Dall'Oglio sarebbe stato ucciso.
Secondo quanto riferisce Ibrahim al Raqqawi, il religioso sarebbe stato ucciso a poche ore di distanza dal sequestro, dal comandante saudita Kasab al Jazrawi. L'attivista ha inoltre specificato che tale informazione è stata fornita da un militante presente al momento dell'esecuzione di padre Dall'Oglio.[MORE]
La motivazione dell'esecuzione sarebbe legata al fatto che il religioso avrebbe tentato di contattare gli islamiti che avevano la città di Raqqawi sotto controllo. Sarebbe dunque stato arrestato da Kasab al Jazrawi e giustiziato. Il testimone avrebbe parlato solamente adesso poichè, in precedenza, temeva di essere ucciso.
Sebbene i fatti raccontati dall'attivista Rami Abdel Rahman siano molto dettagliati, al momento sembrano non esservi riscontri su quanto divulgato. L'Osservatorio siriano sui diritti umani ha inoltre ribadito che non vi sono indizi concreti che lascino pensare all'uccisione di padre Dall'Oglio.
(Foto da retroonline.it)
Alessia Malachiti