Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PARIGI, 6 LUGLIO 2012 - Il presidente della repubblica francese, Francoise Hollande, ha aperto a Parigi la conferenza Amici della Siria con un duro attacco nei confronti del presidente Assad che, a detta di Hollande, deve farsi da parte nell'interesse del suo paese e della pace nella regione.
Il presidente Hollande, rivolto alla Russia, ha chiesto sanzioni più dure contro il regime di Damasco, giudicato una minaccia per il mondo: << Il conflitto siriano è diventato una minaccia alla pace internazionale e alla sicurezza.Bashar al-Assad se ne deve andare. È nell'interesse della Siria, dei suoi vicini e di chiunque voglia la pace nella regione>> [MORE].
Hollande ha inoltre chiesto ai Paesi occidentali e arabi riuniti a Parigi di prendere cinque impegni, tra cui il rifiuto di ogni impunità per i crimini , l'applicazione reale ed effettiva delle sanzioni economiche e finanziarie, il rafforzamento del sostegno all'opposizione, con la fornitura di mezzi di comunicazione.
A Parigi nel frattempo è atteso anche il generale Manaf Tlas, uno dei comandanti delle Guardie Repubblicane siriane, ex fedelissimo di Assad che ha defezionato.
Fonte: Globalist.it
Nicola Capolupo