Siniscalco su degrado edificio scolastico "Liceo Scientifico E. Majorana"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Riceviamo e pubblichiamo integralmente
GIRIFALCO 03 FBBRAIO 2014 -
Al Sindaco del Comune di Girifalco
Al Responsabile dell'U.T. Comune di Girifalco
p.c. Al Comandante della Stazione
Arma dei Carabinieri – Girifalco
All'Amministrazione Provinciale di Catanzaro
Settore Edilizia Scolastica
Piazza Rossi – Catanzaro
Oggetto: segnalazione situazione di degrado edificio scolastico "Liceo Scientifico E. Majorana" e contestuale interrogazione con risposta scritta.
I sottoscritti, Roberto Iozzi e Maurizio Siniscalco, in qualità di Capigruppo rispettivamente di "Rinascita per Girifalco PD-SEL-RC" e "Per Girifalco" presso questo Comune,
[MORE]
CHIEDONO
ed intendono segnalare alla SSLL lo stato di totale abbandono in cui versa l'edificio del "Liceo Scientifico E. Majorana", dove la copertura,bisognosa di interventi di manutenzione straordinaria ormai da anni, è interessata da numerose infiltrazioni d'acqua che scaturiscono in veri e propri gocciolatoi nelle aule didattiche.
I problemi citati sono stati anche rilevati e documentati dagli studenti, dal personale docente, dal personale ATA e dalla dirigenza scolastica. Le infiltrazioni d'acqua non consentono il normale svolgimento delle attività didattiche, cagionando così situazioni di pericolo per tutti coloro che frequentano gli spazi dell'immobile.
I fatti riportati, già oggetto di numerose lamentele ino0ltrate nel corso degli anni, sono stati verificati personalmente.
Si ha notizia, da parte dei giovani studenti che, interpellato il sig. Sindaco su tali problematiche, agli stessi sarebbe stato risposto "di farsi l'abbonamento ed andare a scuola a Soverato."
Pertanto si invita la SSLL a prendere atto di tale situazione emergenziale che mette in difficoltà anche la salute degli operatori e discenti dell'Istituto, con invito ad assegnare priorità a possibili interventi manutentivi d'urgenza, trattandosi di spazi adibiti alla quotidiana attività scolastica.
Si chiede immediata risposta scritta, soprattutto sugli interventi che il Comune ha fatto nell'istituto negli ultimi tre anni, con riserva di discussione in sede di Consiglio Comunale.
Cordialità.
Girifalco, 03 febbraio 2014.
Roberto Iozzi – capogruppo "Rinascita per Girifalco PD-SEL-RC"
Maurizio Siniscalco – capogruppo "Per Girifalco".
Fonte immagine Maps Google