Riace: sindaco indagato per concussione
Politica Calabria

Riace: sindaco indagato per concussione

domenica 8 ottobre, 2017

REGGIO CALABRIA, 08 OTTOBRE - Il sindaco di Riace Domenico Lucano, conosciuto dai più per l'accoglienza di molti migranti nel suo paese, sarebbe indagato dalla Procura di Locri per abuso d'ufficio, concussione e truffa aggravata.[MORE]

Le indagini poggiano su un presunto conseguimento di erogazioni pubbliche in relazione alla gestione del sistema di accoglienza. Stando a quanto riferito dalla stampa locale, anche il presidente dell'associazione Città Futura-don Pino Puglisi Fernando Antonio Capone risulterebbe indagato.

La Guardia di finanza ha acquisito ieri i documenti in Comune e ha notificato a Lucano l'avviso di garanzia. Nelle scorse settimane Lucano si era detto "sfiduciato e indignato con lo Stato" in seguito alla sospensione, da parte del Ministero dell'Interno e della Prefettura di Reggio Calabria, dell'erogazione dei fondi per presunte irregolarità.

Lucano, grazie alla sua attività in favore dell'accoglienza, è stato inserito dalla rivista Fortune al 40/mo posto tra le personalità più influenti nel mondo. Rai Fiction ha anche annunciato la realizzazione di una fiction su Lucano, il cui personaggio sarà interpretato da Beppe Fiorello.

 

Luna Isabella

(foto da liberopensieronews.it)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.