Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA - Prosegue la protesta dei sindacati Siap e Anfp contro la Manovra finanziaria. In tutte le piazze delle nostre città, davanti ai teatri, cinema, o davanti ai centri commerciali ed in tutti i luoghi di maggior flusso di cittadini, da domani e ad oltranza saranno impiantati i “Gazebo per la Sicurezza e per la Legalità” con lo scopo, spiegano i sindacati, “di continuare a sensibilizzare tutti i cittadini su come e quanto sarà penalizzato il sistema sicurezza del Paese se verranno confermati i tagli previsti dalla manovra”.
“La sicurezza e la legalità sono condizioni imprescindibili ed indiscutibili di libertà democratica,[MORE] coesione sociale e sviluppo economico; - affermano in una nota comune i segretari generali del Siap, Giuseppe Tiani e dell'Anfp, Enzo Letizia - nel momento in cui vengono indebolite attraverso tagli indiscriminati e leggi censorie il Paese civile rischia il collasso.
No ai tagli alla sicurezza, no agli interventi che comprimono la libertà d'informazione ed indeboliscono la potenzialita' investigativa, no alla sicurezza frantumata e delocalizzata.
Si al riconoscimento della specificità', si ad un modello di sicurezza partecipata, si alle manifestazioni civili per far sentire che non possono essere sottratti al Paese identità, libertà e futuro''.
(Asca)