Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 4 MARZO - “Lo spot della Lucky Red sul film 'Silvio Forever' è stato giudicato 'inopportuno' dalle strutture Rai preposte, nella parte in cui riproduce una dichiarazione di una persona scomparsa, piegandone immagini e parole a fini satirici”.
È quanto si legge nel comunicato Rai con cui si blocca la messa in onda del trailer di Silvio Forever, “autobiografia non autorizzata di Silvio Berlusconi” che sarebbe dovuto andare in onda a partire da domenica 6 marzo.[MORE]
La “persona scomparsa” di cui si parla nel comunicato è la signora Rosa Bossi, madre del Presidente del Consiglio, morta nel 2008. Nel trailer si vede una sua intervista in cui elogia il figlio dichiarando testualmente: “Silvio è di una bontà, di una generosità”, “non si vedrà mai una fotografia di Silvio che è in giro con le donne o altro”. Da Viale Mazzini fanno sapere di aver preso questa decisione per evitare “rischi di azioni risarcitorie per offesa alla memoria della defunta. Nessun rilievo invece per il resto del filmato, che senza tali immagini potrà essere riproposto”.
Il film di Roberto Faenza e Filippo Macelloni, con la sceneggiatura dei giornalisti del Corriere della Sera, Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella sarà al cinema dal 25 marzo.