Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LECCE, 28 GIUGNO 2014 - Si conclude oggi la settimana contro l'omofobia fortemente voluta dal presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. Il Puglia Pride ha fatto tappa in tutti i capoluoghi della Regione, portando con sé il suo messaggio positivo. Ieri a Taranto, oggi a Lecce, dopo una settimana sfavillante: concerti, mostre, eventi e cultura hanno dato il loro contributo per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Accanto agli organizzazioni, il mondo delle associazioni, per un'iniziativa "(...)nata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche dei diritti Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender), non solo un'occasione di riflessione ma anche una festa e un invito alla condivisione, alla fratellanza, all'amore, alla vita(...)"[MORE]
Lecce è stata scelta per il nuovo centro Arcigay e per la sua candidatura a capitale della cultura per il 2019. Tantissimi gli eventi organizzati anche per l'ultima serata. Oltre alla parata (che è iniziata alle ore 16,30), alle 18,30 ci sarà una partita di calcio contro ogni forma di discriminazione.
Seguirà la grandissima festa del Color Party, a partire dalle ore 23. Insomma, una serata ricca di eventi e di novità, pensata per far riflettere su pregiudizi che ormai non hanno più ragione di esistere. Un evento per tutta la Regione, che punta alla sensibilizzazione e non solo.
Fonte: Bari.repubblica.it
Annarita Faggioni