Shadowhunters: Matthew Daddario sarà Alec Lightwood, Isaiah Mustafa sarà Luke Garroway
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 8 MAGGIO 2015 - Hanno un volto e un nome i nuovi Alec Lightwood e Luke Garroway, fra i protagonisti dell'attesissima serie televisiva della ABC. Ad interpretare il sensibile e scontroso shadowhunter Alec Lightwood, portato sul grande schermo da Kevin Zegers, sarà Matthew Daddario, fratello della più famosa Alexandra; mentre a prestare il volto a Luke Garroway, interpretato da Aidan Turner nella versione cinematografica, sarà Isaiah Mustafa. [MORE]
Sull'entrata di Daddario nel cast, l'autrice della serie best seller, Cassandra Clare, ha dichiarato: «Matthew Daddario è stato preso per interpretare Alec Lightwood nel telefilm di Shadowhunters. In verità c’è una storia, qui: prima ho visto l’audizione di Matthew tra quelle per scegliere Jace. Ho pensato: “Lui sarebbe perfetto per Alec”, e ho mandato il messaggio ai produttori. Credo che le persone spesso lo dimentichino, ma all’inizio dei romanzi Alec è quello che dà stabilità, mentre Izzy e Jace turbinano in giro. Matthew ha protetto la gravità in un modo che per me funzionava per Alec. Tutto ciò è successo prima che chiunque, persino Dom, venisse preso, e letteralmente la notte scorsa/stamattina mi è stato detto che era andato a fare l’audizione a Los Angeles, che tutti l’avevano adorato e che era Alec. Ero sorpresa, ma l’avevo visto e adorato molto prima, anche se, lo ammetto, l’avevo visto provare per il ruolo di Jace! Mi è stato riferito che i Lightwood saranno una famiglia di razza mista, quindi non vedo l’ora di scoprire chi verrà scelto per interpretare Robert, Maryse e Max. Ora abbiamo solo bisogno del nostro Magnus».
Daddario e Mustafa si vanno quindi ad unire a Dominic Sherwood, che interpreterà il fratello adottivo di Alec, Jace Wayland, Emeraude Toubia, scelta per interpretare la sorella di Alec, Isabelle Lightwood, la recentemente annunciata Katherine McNamara, che interpreterà la protagonista Clary Fray, e Alberto Rosende, scelto per il ruolo del migliore amico nerd di Clary, Simon Lewis. Non sono ancora stati annunciati i nomi degli attori che interpreteranno Magnus Bane, Jocelyn Fray, Valentine Morgenstern e i restanti membri della famiglia Lightwood.
Elisa Lepone