Sgominata banda che clonava carte di credito a Roma, 13 arresti
Cronaca Lazio

Sgominata banda che clonava carte di credito a Roma, 13 arresti

giovedì 5 febbraio, 2015

ROMA, 05 FEBBRAIO 2015 - Con la complicità di camerieri, che rubavano i codici delle schede ai clienti dei ristoranti, la banda di truffatori duplicava e spendeva per cellulari di ultima generazione. [MORE]

Un gruppo di camerieri dei ristoranti del centro della Capitale segnava i codici della banda magnetica delle carte di credito, la banda di truffatori riversava i soldi su carte “vergini” riassegnate ad altri componenti dell’organizzazione. Era questo il metodo, con cui 15 persone (italiane e romene) raggiravano gli ignari clienti dei ristoranti. I membri della banda poi destinava il bottino, centinaia di migliaia di euro, all’acquisto di merce di vario genere tra cui principalmente telefonia mobile di ultima generazione.

È quanto hanno appurato le forze dell’ordine durante un’indagine durata otto mesi coordinata dalla Procura di Roma. Sono appunto 13 le persone colpite dall’ordinanza di misure cautelari, cinque di queste sono finite in manette mentre per gli altri è stato disposto l’obbligo di presentarsi davanti alla pg.
 

(fonte immagine ilfattoquotidiano.it)

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.