Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SERRASTRETTA (CZ), 24 GIUGNO 2013 - Si è svolto ieri a Serrastretta (CZ) il 5° Trofeo Mtb “Dalidà”, gara nazionale di cross country, valida per l’assegnazione dei punti top class XC.
La prestigiosa gara, meticolosamente organizzata dall’Associazione culturale Dalidà, di Serrastretta, e dal Prof. Daniele Lofaro, responsabile settore ciclismo fuoristrada del Comitato regionale calabrese Federciclismo è stata caratterizzata da un percorso, della lunghezza di 5,2 km, ripetuto più volte in base alla categoria di appartenenza.
Il percorso, risultato estremamente tecnico ha interessato in parte il caratteristico e accogliente centro storico, con passaggi su scalinate e lastricato, e i boschi di castagno limitrofi.
Numerose le squadre provenienti da tutta Italia. Circa 80 i partecipanti, tra i quali campionidel calibro di Mirko Farnisi e diversi esordienti e allievi. Nutrito il caloroso pubblico che ha incitato per l’intera gara gli atleti.
Mattinanta inizialmente nuovolosa ma successivamente soleggiata con temperatura di circa 25°.
Gratificante, ma piuttosto magro, il bottino portato a casa dagli Explorers Catanzaro, che ottengono comunque un secondo posto cat.M1 conquistato da Giuseppe Buonaparte, che chiude i 3 giri previsti in 1ora e 28 minuti, alle spalle di Tandurella del team Open MTB e anticipando Filippo Gaglianone dell’ASD Belvedere.
Nulla di fatto per Iazzolino che, complice una brutta caduta, si ritra per infortunio.
Buona ma non decisiva la prova di Luigi De Franco, Marco Tassone e Alessandro Curcio, che ultimano la gra rispettivamente al 5°, 6° e 9° posto cat. ELMT.
Gli Explorers sono in preparazione per la gara del Trofeo dei parchi di domenica prossima che si terrà a San Severino Lucano e dove si confronteranno in una massacrante marathon di circa 70 km sulle falde lucane del Pollino.
Le foto sono di Danila Salerno.