Serie D: Vallée d'Aoste batte Folgore Caratese 2-1

Gianluca Teobaldo
Condividi:
Serie D: Vallée d'Aoste batte Folgore Caratese 2-1
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

AOSTA, 14 OTTOBRE 2013 - Una rete di Adriatik Podvorica, giocatore originario del Kossovo, a 3 minuti dal termine ha regalato la seconda vittoria importantissima alla S.C. Vallée d’Aoste. Il risultato di 2 a 1 con la Folgore Caratese consente ai valdostani il sorpasso dei brianzoli in classifica, ospiti imbattuti sinora in trasferta dopo i pareggi a Dronero e Santhià.

Davanti a 120 spettatori allo stadio Puchoz Mister Dossena ha dovuto rinunciare a Raso con in panchina, reduci da infortuni, Gentile e Cammarosano. A dirigere l’incontro è stata chiamata la signorina Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa, molto impegnata con 10 ammonizioni (6 ai danni della S.C. Vallée d’Aoste) ed 1 espulsione di Evola al sedicesimo del secondo tempo, con la Caratese che ha giocato in 10 per 29 minuti.

Nel primo tempo il primo cartellino giallo è per D’Errico che, diffidato, dovrà saltare la trasferta di domenica al Fausto Coppi di Tortona. Al 20’ una punizione di Evola è deviata da Rega in barriera ed è bravo Baican a neutralizzare la beffarda conclusione, mentre sull’altro fronte, in due occasioni, i preziosi suggerimenti dalla fascia di Noro non sono stati concretizzati dagli attaccanti della S.C. Vallée d’Aoste. Dopo aver impegnato il portiere lombardo con Di Maira ed Artaria, al 29’ è arrivata la prima rete stagionale di Filippo Di Maira, agrigentino di Canicattì, che ha insaccato da pochi passi la palla crossata da Rega dalla trequarti. Passano 4 minuti ed arriva il pareggio della Folgore Caratese con Brumana che si è liberato in mezzo alla difesa di casa ed ha battuto L’incolpevole Baican. Al 35’ Baican ha deviato in corner un tiro di Barzotti.

Nella ripresa Evola in 3 minuti ha rimediato 2 cartellini gialli ed è stato espulso. Dossena ha mandato in campo Furfaro per Bedini al 4’, poi Pascale per Losi al 9’ e Podvorica per D’Errico al 23’ con la S.C. Vallée d’Aoste sempre più padrona del campo. Una curiosità al 19’: la Folgore Caratese ha effettuato un cambio generazionale facendo entrare Rota per Brumana, 18 anni più giovane del suo sostituto, 19 e 37 anni. Nei 20 minuti finale Artaria, prima servito da Pascale e poi su punizione, ha impegnato Sperduti, poi una crescente pressione per i padroni di casa che ha portato al 42’ alla rete di Podvorica che ha finalizzato una azione Pascale-Artaria ed ha firmato il successo dei granata.

VALLEE D’AOSTE - FOLGORE CARATESE = 2-1 ( 1-1)

VALLEE D’AOSTE: Baican, Losi (54’ Pascale), Boi, Mazzei, Fiore, Rega, Noro, D’Errico (68’ Podvorica), Di Maira, Artaria, Bedini (49’ Furfaro). All. Dossena

FOLGORE CARATESE: Sperduti, Bosisio (88’ Marrone), Concina, Bigioni, Dallera, Sorrentino, Brumana (64’ Rota), Evola, Pinelli, Barzotti, Cesana (77’ Guglielmetti). All. Sala

ARBITRO: sig.ina Campagnolo di Bassano del Grappa

MARCATORI: 29’ Di Maira(VdA), 33’ Brumana (FC), 87’ Podvorica (VdA)

NOTE: spettatori 120, angoli 2-2. Espulso Evola per doppia ammonizione, ammoniti Rega, Noro, D’Errico, Di Maira, Furfaro, Pascale, Concina, Bigioni, Dallera ed Evola.

(Fonte Sito Ufficiale Valle D'Aosta Calcio) [MORE]

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Sport.