Serie D: esulta dopo il goal con la maglietta "Speziale innocente"
Sport Calabria

Serie D: esulta dopo il goal con la maglietta "Speziale innocente"

domenica 18 novembre, 2012

COSENZA, 18 NOVEMBRE 2012- La Nuova Cosenza espugna lo stadio “G. D’Ippolito” di Lamezia Terme (Cz) rifilando un esaltante 4-3 al Sambiase. Una partita dalle mille emozioni, quella di ieri pomeriggio, che tuttavia finisce per mettere in secondo piano la preziosa vittoria dei silani nel derby.

Infatti sta facendo molto discutere l’esultanza dell’attaccante rossoblu Pietro Arcidiacono che ha esibito dopo aver messo a segno il terzo goal della sua squadra una maglietta con su scritto “Speziale innocente”. Antonino Speziale è uno dei due ultras catanesi condannati per l’omicidio dell’ ispettore di Polizia Filippo Raciti avvenuto il 2 febbraio 2007 nel corso del derby Catania-Palermo.

"La società Nuova Cosenza Calcio si dissocia dal gesto del proprio tesserato Pietro Arcidiacono e sottolinea la propria completa estraneità ai fatti", si legge in una nota diffusa dalla società calabrese. 

”E’ ignobile e non trova riscontri nel calcio giocato il gesto del calciatore del Cosenza che oggi ha esibito una maglietta di solidarieta’ a Speziale, festeggiando dopo un gol fatto”. Lo ha dichiarato Giuseppe Brugnano, segretario calabrese del Coisp, il sindacato indipendente di polizia. ”Facciamo appello ai veri tifosi, a cominciare da quelli del Cosenza – ha aggiunto – a prendere totalmente le distanze da questo gesto, anche non entrando allo stadio domenica prossima”.

 Il giocatore, originario di Catania, si è giustificato affermando “Solo un atto di solidarietà verso un ragazzo cresciuto con me”. La società rossoblu ha però comunicato "l'immediata sospensione del tesserato". [MORE]

Maglia "Pro Speziale", Lnd invia gli atti alla Procura Federale

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.