Sport
Serie B - Vittoria in casa Mastria: passo importante in chiave salvezza
15 FEBBRAIO 2016 - Centra la vittoria la Mastria Vending Catanzaro nella gara casalinga contro Stella Azzurra Roma, riportandosi sulla giusta strada dopo la fase di calo registrata nelle ultime settimane. Vincono e convincono gli uomini di coach Andrea Cattani che sul parquet del PalaPulerà battono con il risultato di 71-66 un roster in gran forma e con fame di vittoria. I laziali, non per nulla, entrano in campo agguerriti e pronti a dare battaglia. I primi venti minuti fanno soffrire e sudare i giallorossi, messi in difficoltà dalla corsa e dall'energia degli ospiti; i padroni di casa che dovranno aspettare la seconda fase della gara per ritrovare una condizione fisica e mentale al top. Rientrati in campo, infatti, i giallorossi, iniziano a manovrare perfettamente la partita, ritrovando lucidità e capovolgendo la partita. La Mastria Vending Catanzaro migliora sotto canestro e ritrova continuità anche in fase difensiva, costringendo Stella Azzurra a mollare un po' la presa. [MORE]
Presa coscienza delle proprie potenzialità, la partita ritorna a sorridere ai giallorossi che proseguono dritti e convinti verso la vittoria finale. Due punti importantissimi che permettono alla Mastria di sigillare, quasi, con matematica certezza, la propria permanenza nel campionato nazionale di serie B e di proseguire il campionato con la spensieratezza necessaria al raggiungimento di altri importanti traguardi.
La strada da compiere è tuttavia ancora lunga; a partire da questa settimana che vedrà i giallorossi ritornare in campo già mercoledì nella sfida infrasettimanale in trasferta contro Scafati. Intanto, smossa la classifica, che vede ormai la Mastria Vending, lontana 6 punti dalla calda zona play-out, l'obiettivo sarà adesso quello di continuare a macinare punti, ritrovando l'entusiasmo e rimanendo concentrati fino alla fine della stagione. La compattezza e l'unione di intenti potranno essere quella marcia in più per rendere ancora più spettacolare un'annata che, già di per sé, può essere considerata ricca di spunti e di buone cose fatte.
Mastria Vending Catanzaro – Stella Azzurra Roma 71-66
(17-15, 15-22, 24-13, 15-16)
Mastria Vending Catanzaro: Carpanzano 20, Calabretta, Naso 6 ,Latella 2, Abassi 10, Di Dio 15, Sereni 18, Infelise, Cossari.
Stella Azzurra Roma: Da Campo 13, Nikolic 9, Radonjic 11, Antonaci, Nikolic 6, Scot 5, Babacar 8, Guariglia, Vitale 10,Trapani 4.