Serie A, probabili formazioni e presentazione della 37ª giornata
Sport Sardegna

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 37ª giornata

sabato 7 maggio, 2016

CAGLIARI, 7 MAGGIO 2016 -  180’ minuti al termine della nuova stagione di Serie A. Rimane ancora da stabilire chi conquisterà il secondo posto, tra Napoli e Roma, chi agguanterà il sesto, in una corsa a tre Sassuolo-Milan-Lazio, e chi retrocederà insieme al Verona. Ad aprire la 37 giornata di campionato le due milanesi, con l’Inter che ospita l’Empoli e il Milan che fa visita al Bologna. Lunch match per la Roma mentre Napoli e Juventus saranno impegnate nei due posticipi con Torino e Verona. [MORE]

INTER – EMPOLI. Dopo aver detto addio al terzo posto, l’Inter prova quantomeno a difendere il quarto e attende l’Empoli nell’anticipo delle 18. Mancini cambia poco rispetto alla sconfitta con la Lazio e davanti conferma Icardi, Jovetic e Perisic. In difesa al posto dello squalificato Murillo ci sarà Juan Jesus. Tra i toscani, Giampaolo ritrova Tonelli, dopo l’infortunio, e Paredes, che rientra dalla squalifica. Davanti i soliti tre Saponara-Pucciarelli-Maccarone.

BOLOGNA – MILAN. Dopo la vittoria all’esordio contro la Samp, il Milan della gestione Brocchi ha rimediato brutte prestazioni e tante critiche. Rossoneri che dovranno fare a meno di Antonelli, Abate e Menez. Torna dal 1’ il giovane Calabria con De Sciglio a sinistra mentre è confermata la coppia Balotelli - Bacca. Padroni di casa ancora senza Destro ma Donadoni recupera Rossettini e Maietta in difesa.

ROMA – CHIEVO. Spalletti non cambia davanti e quindi si profila un’altra panchina si per Dzeko che per Totti, in forma smagliante nelle ultime uscite. L’ex allenatore dello Zenit conferma El Shaarawy, Perotti e Salah davanti mentre a centrocampo ritrova Pjanic dopo la squalifica. Il Chievo è in un ottimo momento di forma e dopo il pareggio con la Fiorentina, Maran potrebbe rilanciare dal 1’ Floro Flores e Birsa al posto di Inglese e Pepe.

FIORENTINA – PALERMO. Sfida delicata quella del Franchi tra i padroni di casa, che si giocano le ultime chance di acciuffare il quarto posto, e i rosanero, che inseguono la salvezza. Gli unici dubbi di Paulo Sousa riguardano che giocherà alle spalle di Kalinic con Bernardeschi e Ilicic favoriti su Zarate. Ospiti reduci dalla brillante vittoria con la Sampdoria e che ora cercano altri tre punti che sarebbero fondamentali nella lotta salvezza. Gilardino e Vazquez guideranno ancora una volta l’attacco della squadra di Ballardini, che in difesa recupera Gonzalez.

FROSINONE – SASSUOLO. Padroni di casa obbligati a vincere altrimenti sarà quasi sicuramente retrocessione matematica. Dopo la rimonta subita dal Milan la squadra di Stellone si affida al calore dei propri tifosi per battere il Sassuolo, in corsa per un posto in Europa League. Ciofani e Dionisi davanti in un probabile 4-4-2. Di Francesco, oltre a Peluso, potrebbe contare di nuovo su Missiroli e Defrel ma difficilmente verranno rischiati entrambi dal 1’.

CARPI – LAZIO. Dopo la vittoria con l’Inter la squadra di Simone Inzaghi farà visita al Carpi, in piena lotta salvezza. Gli uomini di Castori infatti venderanno cara la pelle e proveranno ad ottenere una vittoria che, in caso di sconfitta del Palermo, gli darebbe la possibilità di salvarsi con un pareggio nell’ultima giornata. Lollo agirà alle spalle di Mbakogu negli emiliani mentre i biancocelesti confermano il tridente davanti con Klose e Candreva insieme a Felipe Anderson, che sostituisce lo squalificato Keita. Biglia e Basta non sono al meglio ma dovrebbero farcela.

SAMPDORIA – GENOA. Derby caldissimo a Marassi con la Samp che non ha ancora conquistato la salvezza matematica. Gasperini e i suoi dunque inseguono una vittoria che potrebbe mettere nei guai i blucerchiati. A sua volta, la squadra di Montella prova l’aggancio a quota 43 che significherebbe anche vincere il secondo derby della stagione. Padroni di casa con il solito Quagliarella davanti mente alle sue spalle ci saranno ancora Alvarez e Soriano. Rossoblu in formazione tipo con Pavoletti e Suso davanti, Rigoni a centrocampo.

ATALANTA – UDINESE. La squadra di Reja prova a regalare ai propri tifosi una bella vittoria nell’ultima uscita casalinga in stagione. Nerazzurri con Borriello davanti mentre alle sue spalle, oltre a Diamanti, ballottaggio tra Freuler e D’Alessandro. De Canio chiede massima concentrazione ai suoi visto che la classifica non permette distrazioni. Torna Zapata dopo la squalifica e andrà a far coppia con Therea, mentre Di Natale è out.

TORINO – NAPOLI. Napoli costretto a vincere per non rischiare di farsi raggiungere dalla Roma al secondo posto. La squadra di Sarri si presenta alla sfida con i granata con l’undici titolare. L’unico ballottaggio, come sempre, sembra essere quello tra Insigne e Mertens con il primo è favorito. Ventura dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha fatto benissimo a Udine. Jansson confermato in difesa e Martinez davanti dunque dopo la doppietta ai bianconeri.

VERONA – JUVENTUS. Al Bentegodi sfida tra due squadre che non hanno più motivazioni. Nei gialloblu Toni è alla sua ultima partita in carriera visto che ha appena annunciato il ritiro. Il capocannoniere dello scorso campionato dovrebbe far coppia con Gomez. Bianconeri senza il centrocampo titolare visto l’infortunio di Marchisio, la squalifica di Pogba e la scelta di Allegri, che lasciarà fuori Khedira. Davanti ci saranno Zaza e Dybala.

37ª giornata
Inter Empoli     Sabato   18.00
Bologna Milan          "          20.45
Roma Chievo Domenica  12.30
Fiorentina Palermo          "          15.00
Frosinone Sassuolo          "          15.00
Carpi Lazio          "          15.00
Sampdoria Genoa          "          15.00
Atalanta Udinese          "          15.00
Torino Napoli          "          20.45
Verona Juventus          "          20.45

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.