Serie A.: la giornata degli addii, chiudono la carriera Alex Del Piero e F.Inzaghi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO 13 MAGGIO 2012- La 38esima giornata del campionato di calcio 2011/2012 sarà probabilmente ricordata come la giornata degli adii. Lasciano il calcio due grandi campioni della serie A: Alessandro Del Piero numero 10 della Juventus e Filippo Inzaghi numero 9 del Milan.
Entrambi i calciatori hanno chiuso la loro carriera col botto! Hanno regalato, infatti, ai propri tifosi le ultime magie, due gol, due prodezze: Filippo Inzaghi ha regalato il gol con la conseguente vittoria del Milan contro il Novara per 2-1. Mentre Alessandro ha firmato uno dei tre gol con cui la Juventus ha battuto l' Atalanta, 3-0 il risultato finale per i bianconeri.
I giocatori lasciano le due squadre dopo aver vinto tantissimo: diversi scudetti per Alex Del Piero, una Champions League vinta a 19 anni da protagonista ed il gol decisivo in sforbiciata contro il River Plate con cui a Juve si laureò Campione del Mondo. Un secondo posto all'europeo del 2000 con l'italia ed il Mondiale 2006.
Per Filipppo inzaghi 2 scudetti con il Milan, uno con la Juventus, due coppe dei campioni ed un Mondiale per club da assoluto protagonista, con doppiette decisive ad Atene e Tokio!
La giornata degli adii non è finita quì perchè sempre in casa Milan si sono congedati altri grandi campioni che hanno fatto la storia della compagine rossonera e le glorie del calcio italiano: Nesta, Seedorf, Gattuso e Zambrotta lasciano la squadra del Presidente Berlusconi, probabilmente accetteranno un nuovo ingaggio all'estero, per esta e Zambrotta si parla di Stati Uniti d'America, mentre Seedorf è ancora incerto del suo futuro, e Gattuso opterebbe per un ritorno ai Rangers di Glasgow.[MORE]