Serie A, 24^ giornata: la Juventus ospita la Fiorentina, il Napoli sfida la Lazio all'Olimpico
Sport Lazio Roma

Serie A, 24^ giornata: la Juventus ospita la Fiorentina, il Napoli sfida la Lazio all'Olimpico

sabato 9 febbraio, 2013

MILANO, 9 FEBBRAIO 2013 - SABATO Si comincia forte già a partire dai due anticipi del sabato di campionato. Alle 18.00 si gioca Juventus-Fiorentina, gara sempre vissuta con grandissimo agonismo sia da parte dei giocatori che dalle due tifoserie. Il video pubblicato questa settimana sul sito bianconero che dichiara ai viola “Troverete l’inferno” con tutta probabilità non renderà il clima più amichevole. Conte schiererà la formazione migliore possibile nonostante l’impegno in Champions League di martedì prossimo contro il Celtic. La difesa sarà composta da Barzagli, Marrone e Peluso, a centrocampo giocherà Marchisio insieme a Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e de Ceglie, mentre in attacco ci saranno Matri e Vucinic. Montella dovrebbe confermare Toni al fianco di Jovetic, mentre a centrocampo Romulo dovrebbe sostituire lo squalificato Aquilani.

Alle 20.45 il Napoli, secondo in classifica, va all’Olimpico per sfidare la Lazio, terza, in una gara che dirà quale delle due squadre potrà continuare a coltivare il sogno scudetto. La Lazio, reduce da due sconfitte consecutive, dovrà fare a meno di Klose. Il neo arrivato Saha dovrebbe partire dalla panchina. Mazzarri si affiderà al capocannoniere Edinson Cavani, che sta attraversando una delle sue migliori stagioni e fa ora gola a tutti i più grandi club europei, Real Madrid in testa.[MORE]

DOMENICA Alle 12.30 scendono in campo Parma e Genoa al Tardini. Gli uomini di Ballardini sono in un buon periodo di forma e cercheranno di infliggere agli uomini di Donadoni la seconda sconfitta casalinga in questo campionato, dopo quella col Napoli di due settimane fa.
Alle 15.00 va in scena Cagliari-Milan, che si giocherà allo stadio Is Arenas di Quartu dopo una serie di ricorsi e controricorsi tra società rossoblu, Prefettura e Tar di Cagliari. La Sampdoria ospiterà al Ferraris la Roma del nuovo tecnico Andreazzoli. Le altre sfide della domenica pomeriggio sono Atalanta-Catania, Bologna-Siena, Palermo-Pescara e Udinese-Torino.

POSTICIPO Domenica sera alle 20.45 a san Siro si gioca Inter-Chievo. La squadra di Stramaccioni ha raccolto 13 punti nelle ultime 12 partite, e nonostante il presidente Moratti abbia confermato la fiducia al tecnico, i nerazzurri devono necessariamente vincere se vogliono ancora sperare nel terzo posto. Milito e Stankovic sono tornati a disposizione e potrebbero essere utili per raggiungere l’obiettivo. Non saranno invece della gara Chivu e Guarin, squalificati.

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.