Politica

Sergio Abramo: "ora abbiamo a disposizione le risorse sufficienti per rimettere in moto l'economia"

CATANZARO 18 GENNAIO 2013 - “Siamo riusciti in soli cinque mesi a compiere un vero miracolo rientrando nel Patto di stabilità e sbloccando tutti i finanziamenti per diversi milioni di euro che avevamo rischiato di perdere. Ora abbiamo a disposizione le risorse sufficienti per rimettere in moto l'economia della nostra città ed è necessario ritornare alla guida dell’amministrazione comunale per portare avanti tutto ciò che è stato programmato negli scorsi mesi”. Con queste parole il candidato a sindaco del centrodestra, Sergio Abramo, ha voluto lanciare un messaggio ben preciso ad un nutrito gruppo di cittadini e sostenitori in occasione di due distinti incontri tenuti a Siano.

Il dibattito ha rappresentato l’occasione per riepilogare il lungo elenco di progetti ripresi in mano dopo anni di fermo amministrativo: “Il rientro nel Patto di stabilità ci ha consentito di recuperare la capacità di spesa, evitando pesanti penalità e salvaguardando i posti di lavoro nelle società partecipate. Siamo riusciti in tempi brevissimi - ha detto Abramo - a non perdere nemmeno un centesimo dei finanziamenti regionali che rischiavano di finire nel dimenticatoio e che saranno destinati alla realizzazione, tra gli altri progetti previsti, del nuovo sistema di depurazione, di una grande struttura a torre per i parcheggi al centro della rotatoria del Musofalo, della metropolitana di superficie, senza dimenticare il contratto di quartiere per la zona sud della città e l’impegno relativo all’edilizia scolastica e alle mense che ripartiranno a breve. Solo tagliando gli sprechi si potrà tornare a fornire più servizi ai cittadini e al minor costo”.

Abramo ha, poi, illustrato la soluzione definitiva per porre fine all’emergenza rifiuti in città: “Il centrosinistra nel 2009 ha aperto le porte di Alli alle province di Cosenza, Crotone e Vibo Valentia – ha detto - e l’impianto è stato seppellito da più di 66mila tonnelate di rifiuti. Chiederò al più presto alla Regione l’immediato affidamento della discarica di Alli che provvederemo a gestire direttamente riportando, al contempo, la raccolta differenziata alle percentuali nazionali”.[MORE]

Abramo ha, infine, chiarito ancora una volta di aver preso le distanze dalla politica: “La mia unica priorità è quella di difendere la mia città al di là delle coalizioni – ha detto – e di ripulire l'immagine della città sporcata dalle accuse di “brogli” quando invece, come ha evidenziato la stessa sentenza del Tar, si è trattato di meri errori di trascrizione dovuti alla superficialità e alla negligenza degli addetti preposti ai seggi elettorali. Credo che i nostri elettori abbiano compreso quale sia stata la verità dei fatti e saranno pronti a confermare la propria fiducia ad una squadra che ha già dimostrato di saper lavorare per il bene di Catanzaro”.

 

Staff Sergio Abramo