Serena Williams: ''Roger Federer e Steffi Graf i due più grandi tennisti di sempre''
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA – E’ sulla cresta dell’onda da più di 14 anni e non sembra intenzionata a fermarsi la quasi trentacinquenne Serena Williams, attuale numero 1 della classifica ATP e fresca vincitrice dell’ultimo torneo di Wimbledon. [MORE]
In un’intervista di ben settantatré domande da parte di Vogue, la stella del tennis statunitense ha parlato a 360 gradi della sua vita, della sua carriera e dei rapporti con la sorella-rivale Venus, definit sia «la giocatrice che l’ha maggiormente aiutata a migliorare il gioco» sia «La compagna ideale di doppio». Sul suo gioco e su quello che, per lei, è il colpo più difficile, Serena ha dichiarato: «Credo che sia il dropshot, perché molti avversarie ora sono davvero velocissime e arrivano facilmente alla palla… Insomma, è un colpo che bisogna mascherare molto bene. Se la palla arriva sul dritto, devi far vedere che stai per tirare un gran colpo ma poi, all’ultimo secondo, fai una palla corta che deve posarsi a malapena al di là della rete, lasciando l’avversario di stucco»
Parlando del più strano ed imbarazzante momento con un fan, la Williams ha raccontato: «Un uomo in Australia una volta entrò nel campo completamente nudo, davanti a me e Venus, e cominciò a grattarsi… É stato disgustoso!». E sui due più forti tennisti di sempre, la campionessa di Saginaw non sembra avere dubbi: «Sono Steffi Graf e Roger Federer».
(foto atlantablackstar.com)
Elisa Lepone