Sequestro minori: carabinieri smantellano banda accusata di "tratta"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PALERMO, 31 OTTOBRE 2013 - In corso l'esecuzione di diverse ordinanze di custodia cautelare, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Carini, insieme ai militari del Gruppo di Palermo e dei Comandi Provinciali di Brescia e Trapani, emesse dal gip di Palermo su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. I militari hanno smantellato un'organizzazione che pare gestisse il sequestro di minori all'estero.
I reati contestati alla "banda" sono quelli di associazione per delinquere finalizzata al compimento di reati quali: “tratta di persone”, “sequestro di persona” e “sottrazione e trattenimento di minore all’estero". Pare che l'organizzazione fosse impegnata in attività criminali in diversi stati del mondo, e dalle indagini è emerso che operasse, su paesi quali Tunisia, Cipro, Egitto, Libano, ed altri, nel “recupero” di minori contesi tra genitori di Paesi diversi. In queste situazioni agivano organizzando ed eseguendo veri e propri sequestri di persona.
Maggiori dettagli verranno resi noti durante la conferenza stampa che si terrà alle 10.00 presso la Palazzina M della Procura della Repubblica di Palermo.
(Fonte: blogsicilia; Foto dal sito liquida.it)
Katia Portovenero[MORE]