"Sentenza mostruosa" contro Berlusconi impedisce la sua candidatura alle europee
Politica Lazio

"Sentenza mostruosa" contro Berlusconi impedisce la sua candidatura alle europee

sabato 19 aprile, 2014

ROMA, 19 APRILE 2014 - Berlusconi bolla come "sentenza mostruosa" il provvedimento che gli impedisce di partecipare di persona come candidato alle prossime elezioni europee. La dichiarazione arriva ai microfoni del TG5, dopo la conferenza stampa dei giorni scorsi per la presentazione dei candidati nelle liste.

"Questa volta sono stato colpito da un’ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa. Frode fiscale, io che sono il primo contribuente italiano. Ma ho assoluta fiducia che la Corte dei Diritti Europei annullerà la sentenza." spiega l'ex premier, che attacca Matteo Renzi sulle riduzioni delle tasse ancora non avvenute.[MORE]

In ogni caso, il simbolo di Forza Italia avrà comunque il nome di Silvio Berlusconi: lo aveva già annunciato nella scorsa conferenza stampa. Il simbolo sarà un modo per cercare di attirare i 3 milioni di italiani che hanno votato alle scorse elezioni europee Forza Italia.

"Con i voti dei moderati pensiamo di avere un ottimo risultato alle europee e dopo, poiché non si andrà avanti più di un anno-un anno e mezzo, anche alle politiche. Pensiamo di avere una grande vittoria e una grande maggioranza in Parlamento, magari senza alleati" conferma il leader del partito, memore di quanto avvenuto con la scissione del Nuovo Centro Destra.

Nel frattempo, ieri Scajola è stato intervistato come ospite de "La Zanzara": l'ex ministro è stato recentemente scagionato dall'accusa di corruzione per la famosa casa "a sua insaputa", che aveva scatenato i media contro di lui. Ora Scajola si definisce "deluso" da Berlusconi, ma per il momento l'ex ministro non è stato contattato né da Forza Italia, né dal Nuovo Centro Destra per eventuali candidature.

(www.lastampa.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.