Sentenza Mediaset: Silvio Berlusconi inizierà a giorni il servizio sociale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CESANO BOSCONE (MI), 28 APRILE 2014 - Silvio Berlusconi inizierà venerdì, o comunque nei giorni immediatamente successivi, il suo servizio sociale presso l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone.
A comunicarlo è la direzione generale della stessa struttura, la quale è stata scelta dai giudici milanesi a seguito della condanna per l’ex premier nell’ambito del “processo Mediaset”. «In questi giorni – spiegano sempre i responsabili della struttura – è in corso di definizione con l’U.E.P.E (Ufficio esecuzione penale esterna) il progetto e il contenuto del lavoro che Silvio Berlusconi andrà a svolgere all’interno del centro e i tempi di svolgimento».
A tal proposito sono di certo esplicative le dichiarazioni rilasciate dal responsabile dei volontari della Sacra Famiglia, Damiana Isonni: «l’attività spazierà dalla compagnia all’accoglienza degli anziani. Potrebbe tener compagnia nel corso dell’attività di gruppo, ma anche essere destinato alla camminata con un solo anziano, perché è possibile che al volontario venga assegnato anche un solo ospite».
Sulle difficoltà che l’ex Cavaliere potrebbe avere nello scontare la pena la Isonni si dimostra fiduciosa: «Abbiamo attualmente e abbiamo già avuto diversi volontari mandati in affidamento in prova. Molti – aggiunge – scontata la pena sono tornati a fare volontario nella struttura».[MORE]
Tuttavia è indubbio che la presenza dell’ex premier tra le mura della fondazione potrebbe destare non poche difficoltà logistiche, soprattutto nel tenere a bada telecamere e cronisti o semplici curiosi. «Ci stiamo organizzando per contenere l’attenzione mediatica – spiega la direzione generale – si sta definendo una procedura di accredito per i giornalisti per attivare un percorso e trovare degli spazi dedicati in modo da tutelare gli ospiti».
(Immagine da milano.corriere.it)
Giovanni Maria Elia