Sellia Marina (CZ): la magia del presepe vivente fa sognare grandi e piccoli
Eventi Calabria

Sellia Marina (CZ): la magia del presepe vivente fa sognare grandi e piccoli

lunedì 30 dicembre, 2013

SELLIA MARINA (CZ), 30 DICEMBRE 2013 – Dopo diversi anni di assenza, il presepe vivente torna a Sellia Marina. L’evento, organizzato dall’Oratorio “San Nicola” della Parrocchia S.S. Rosario, ha riscosso grande successo tra la popolazione del comprensorio. Quasi mille, le persone che sono giunte nella cittadina del catanzarese per ammirare la magia di questa manifestazione.

Un sabato speciale, un sabato di gioia e di emozioni. Un progetto che aveva come scopo, principalmente quello di far rivivere ai cittadini la vera gioia del Natale. E si può benissimo dire che L’Oratorio “San Nicola” della Parrocchia S.S. Rosario ci sia riuscito in pieno. Tutto è partita dallo scorso mese di settembre. In quei giorni è iniziata la preparazione per questa serata speciale.[MORE]

Tantissimi sono stati i complimenti dei visitatori, addirittura c’è chi sostiene che una cosa del genere, a Sellia Marina, non si era mai vista. E probabilmente è proprio così. Passeggiando tra le vie del paese in cui è stato riproposto l’ambiente di quegli anni, sembrava davvero di esser ritornati a quel tempo. Il tutto è andato in scena sabato scorso, dalle 17 alle 20, in via Carcelli a Sellia Marina. L’evento si è poi concluso con il raduno dei partecipanti e della comunità, nella chiesa del S.S. Rosario.

Questo il messaggio dei parroci del paese, don Giuseppe Cosentino e don Raffaele Rimotti: “Con grande gioia, noi parroci di Sellia Marina, esprimiamo le più vive congratulazioni ai catechisti e ai membri dell'Oratorio parrocchiale per l'ottima riuscita del presepe vivente. Da questa grotta vogliamo lanciare un messaggio. Ovvero che Gesù bambino possa quest'anno nascere nel cuore di ogni uomo, e non più in una mangiatoia. Perché se Gesù sarà nella nostra vita, cambieranno i nostri pensieri e naturalmente le nostre opere, parole ed azioni. Per una Sellia Marina migliore e ricca solo dell'amore di Dio.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.