Sellia Marina (CZ), l'opposizione tuona: dura lettera del movimento "Sellia Marina Prima di Tutto"
Politica Calabria

Sellia Marina (CZ), l'opposizione tuona: dura lettera del movimento "Sellia Marina Prima di Tutto"

lunedì 1 giugno, 2015

SELLIA MARINA (CZ), 1° GIUGNO 2015 – Continua il botta e risposta a distanza tra il consigliere d’opposizione Giuseppe Mercurio e il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro. Nei giorni scorsi, il movimento “Sellia Marina Prima di Tutto” con a capo proprio il consigliere Mercurio, ha pubblicato una lettera rivolta all’attuale amministrazione, in carica da appena un anno.

“Caro sindaco – si legge nella nota – ti scrive un componente della vecchia amministrazione (Giuseppe Mercurio, ndr). Quell’amministrazione che, dal 2009 al 2014, aveva portato a compimento lavori pubblici per un totale di 7.706.669,45 euro e ti ha lasciato in eredità altri 10.788.350,22 euro di lavori da completare, molti dei quali sono già in fase di ultimazione, senza dimenticare l’appalto di 8.518.000,00 euro che riguarda il sistema fognario. E ciò – prosegue la nota – solo per puntualizzare che a parlare per il sottoscritto e per il movimento che rappresento sono i fatti e non le tue insinuazioni, e inutili denigrazioni personali sul mio conto. Le cose sono visibili da tutti coloro che hanno occhi per vedere, e il tutto è stato fatto con impegno, onestà e trasparenza al servizio del cittadino.” [MORE]

La lettera continua, mantenendo i toni alti. “Spiace dirlo, ma chi non risponde alle domande in sede di consiglio comunale non può definirsi sindaco di una comunità. È giusto che i cittadini sappiano che il sindaco Mauro, oltre ad essere incapace di svolgere il ruolo di primo cittadino, è anche menzognero per un semplice motivo: continua a mascherare i fatti pur di dare credibilità alle maschere che indossa. Aver votato contro il rendiconto del 2014 poiché non ho ricevuto pubblicamente risposte esaustive non significa evitare di prendere parte attiva in sede di consiglio comunale, tutt’altro. Semmai questo significa fare minoranza. Una posizione, quella che rivesto, della quale vado fiero, anche perché vengo da una corrente politica dove mi è stato insegnato che stare dalla parte opposta è altrettanto e corresponsabilmente importante.”

“Nella tua nota, ti presenti come il salvatore dei debiti pubblici e come il buon samaritano delle famiglie in difficoltà. Ciò che hai fatto e che hai potuto fare, a mio modesto avviso, dipende solo dai bilanci precedenti che ti hanno dato queste possibilità di movimento. Basterebbero solo i 176.000 euro risparmiati con la differenziata a smentire le tue affermazioni. E guarda caso, questo dato (non proprio marginale) non lo hai mai menzionato. E ancora: a tuo avviso, caro sindaco, sarei io, in qualità di ex assessore all’Ambiente, della maggior parte dei debiti contratti in tale settore. Perché, oggi, nella tua comparsa televisiva, ti vanti dei dati forniti dall’Arpacal sull’eccellente balneabilità delle nostre acque? Forse ciò rientra nelle magie portate a compimento nel corso del tuo semestre?”

“Infine ti chiedo – conclude la nota – visto che per te l’ente è in situazione debitoria grave, per qual motivo, allora, a settembre 2014 i tuoi esperti finanziari ti avevano invitato a mettere in atto tutte le procedure per il ritiro del piano di riequilibrio finanziario e soprattutto perché uno dei tuoi primi atti è stato quello di adeguare le vostre indennità al massimo consentito dalla legge? Concludo augurandoti di fare quello che ha fatto chi ti ha preceduto, di fare di più e meglio, ma contemporaneamente ti ricordo che da un anno sei tu il Sindaco e sei tu, insieme ai tuoi ‘angeli’ che devi dare risposte e certezze a Sellia Marina, possibilmente senza piangerti addosso.”

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.