Sei Nazioni. Amara sconfitta per l'Italia: vince la Francia 29 a 0.
Sport Lazio

Sei Nazioni. Amara sconfitta per l'Italia: vince la Francia 29 a 0.

domenica 15 marzo, 2015

ROMA, 15 MARZO 2015 – Allo Stadio Olimpico si è concluso da pochi minuti il match Italia-Francia valido per la quarta giornata del Sei Nazioni 2015. La partita si è chiusa con un punteggio di 29 a zero per gli ospiti. [MORE]

L'incontro ha inizio dopo il minuto di silenzio per la scomparsa dei tre atleti francesi Muffat, Arthaud e Vestine che hanno perso la vita lunedì in un incidente in Argentina. Piove. L'Italia sembra in grado di poter vincere ma spreca tante occasioni sin dai primi minuti. La Francia sfrutta tutti i calci a disposizione: al 29' conquista 3 punti grazie al calcio di Lopez che raddoppia al 34', poi altri 3 punti con il calcio di Spedding sul finire del primo tempo.

Il secondo tempo inizia con il calcio di Plisson che porta la Francia in vantaggio di 12 punti. Quando Plisson trasforma la meta di Maestri e porta il punteggio a 0-19 per la Francia, l'Italia sembra reagire. La difesa francese però è inespugnabile. Al 16' i transalpini, grazie ancora una volta a Plisson, si portano a 22 punti di distanza da un'Italia che non è riuscita a segnare neanche un punto. La battaglia prosegue. Al 74' il capitano dell'Italia Sergio Parisse, che oggi celebra i 112 caps, lascia il campo zoppicando.

Al 41' oltre al danno arriva la beffa: nell'ultima azione Bastareaud sfonda sotto i pali e Plisson trasforma. E così si conclude l'agonia azzurra. I francesi, con questo 0-29 si prendono la rivincita sull'Italia che li aveva battuti negli ultimi due incontri che si erano disputati nella capitale, quello del 2011 e quello del 2013.

La Francia si aggiudica così il Trofeo Garibaldi, messo in palio ogni anno tra le due nazionali. E l'Italia resta a guardare il man of the match e capitano della Francia, Therry Dusatoir che alza il trofeo di fronte ai tifosi francesi che esultano nello stadio della nostra capitale.

Fonte foto: wikipedia.

Chiara Innocenti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.