Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTEL VOLTURNO, 9 MARZO 2013 - Sono stati i carabinieri della Compagnia di Mondragone a scoprire la struttura per anziani abusiva, all'interno della quale 18 persone venivano lasciate senza riscaldamento e in pessime condizioni igenico-sanitarie.[MORE]
La casa di riposo è stata individuata nella località di Castel Volturno, in provincia di Caserta. Secondo le dichiarazioni dei carabinieri gli anziani ospitati, che ogni mese versavano 700 euro a testa, erano affetti da gravi patologie psichiche.
Drammatica la situazione riscontrata: oltre all'assenza di riscaldamento, le piccole stanze erano sovraffolatte, con almeno 5 anziani per camera. La struttura abusiva veniva di fatto ospitata all'interno di una comune abitazione civile, priva degli adeguati spazi. Secondo le dichiarazioni dei presenti al momento dello sgombero, alcune persone sarebbero state costrette a dormire nei corridoi o in cucina.
A gestire la struttura una coppia di coniugi senza autorizzazioni, le cui responsabilità sono attualmente in fase di accertamento.
Valentina Vitali
(Foto da newz.it)