Scontro fra Tornado: rinvenuto il casco di Mariangela Valentini
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
TORINO, 21 AGOSTO 2014 - I resti di due dei quattro piloti, deceduti durante lo scontro tra aerei caccia di tipo Tornado, sono stati rinvenuti nella giornata di ieri. L'incidente, avvenuto ad Ascoli Piceno, ha causato -probabilmente- la morte di due piemontesi, i comandanti Mariangela Valentini ed Alessandro Dotto.
Scontro fra Tornado: ritrovato il casco di Mariangela Valentini
Sebbene due dei piloti risultino essere dispersi, le autorità avevano fatto sapere che, sicuramente, nessuno dei quattro piloti sarebbe riuscito a rimanere in vita. Attualmente, viene comunicato dalle agenzie di stampa che i resti potrebbero appartenere al piemontese Alessandro Dotto e Giuseppe Palminteri, siciliano.[MORE]
Inoltre, sarebbe stato ritrovato il casco di Mariangela Valentini, anch'ella piemontese come Alessandro Dotto. La donna è ancora ufficialmente dispersa. Mentre viene aperta un'inchiesta su quanto accaduto, è spuntato un testimone chiave, il quale riferisce che gli aerei caccia non si sarebbero scontrati.
La testimonianza di Marco Giuliani, che lavorava nei campi quando è avvenuto l'incidente, ha raccontato: «Prima c'è stata una palla di fuoco, due o tre secondo dopo è stata sorvolata da un aereo integro che volava a bassissima quota, forse trenta metri, che è andato a schiantarsi sul lato della collina dopo esseri infilato sotto i cavi dell'alta tensione»
(Foto da ilgiorno.it)
Alessia Malachiti