Scontri sulla striscia di Gaza: primo blitz di terra israeliano
Estero Lazio Roma

Scontri sulla striscia di Gaza: primo blitz di terra israeliano

domenica 13 luglio, 2014

ROMA,13 LUGLIO 2014 – «Un'operazione delle forze speciali della Marina ha avuto luogo su una spiaggia di Gaza per distruggere un sito per il lancio di missili a lunga gittata. La missione è stata portata a termine». Lo ha dichiarato il tenente colonnello Peter Lerner, portavoce dell’esercito israeliano, aggiungendo che quattro soldati sono stati leggermente feriti dopo che i membri di un comando sono stati attaccati e hanno risposto all’offensiva.

Secondo quanto riportato dai media dello Stato di Israele, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che «Israele continuerà ad operare a Gaza per ristabilire la tranquillità. Non sappiamo quando l'operazione finirà, potrebbe volerci del tempo».

[MORE]

Sulla zona di Beit Lahia, nell’area nord della Striscia di Gaza, l’esercito israeliano ha lanciato dei volantini con i quali invita gli abitanti del posto ad abbandonare le proprie abitazioni, in vista di un bombardamento previsto per mezzogiorno. «Chiunque trascuri le istruzioni dell'esercito –si legge nel volantino– metterà la vita di se stesso e della sua famiglia a rischio. Attenzione. L'operazione dell'esercito sarà breve. Lasciate le vostre case, bombarderemo alle 12». Gli abitanti di Beit Lahya, a-Atatra e Salatin, zone a Nord della Striscia, hanno immediatamente lasciato le loro abitazioni.

Il bilancio dei morti di ieri sulla Striscia ammonta ad almeno 52 persone, mentre sulle città di Gerusalemme e Tel Aviv continuano a piovere razzi.

(fonte www.ilmessaggero.it)
(foto www.lindipendenzanuova.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.