Scomparsa di Guerrina Piscaglia: trovate foto di suore senza veli sul computer del prete indagato
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AREZZO, 21 NOVEMBRE 2014 – Sono state ritrovate foto di suore senza veli sul computer di Padre Gratien Alabi, il prete congolese indagato per la sparizione di Guerrina Piscaglia, scomparsa dalla Frazione di Ca’ Raffaello, nel comune aretino di Badia Tedalda, il primo Maggio scorso.
Scomparsa di Guerrina Piscaglia: ritrovate foto di suore senza veli sul pc di Padre G. A.
La scoperta è stata effettuata nel corso delle analisi tecniche effettuate dai Ris di Roma sul computer sequestrato al religioso durante l’ultimo sopralluogo nel comune aretino. Secondo quanto emerge, le protagoniste delle foto senza veli, che nelle immagini sarebbero immortalate dalla cintola in giù, sarebbero alcune suore con le quali il prete di origini congolesi avrebbe intrattenute dei rapporti via chat. Sempre secondo quanto emerge, le religiose sarebbero, come già in precedenza ammesso dallo stesso Padre A., donne che l’uomo avrebbe conosciuto di persona e con le quali avrebbe poi instaurato un rapporto di amicizia.[MORE]
Nell’ambito dell’inchiesta condotta dalla Procura di Arezzo sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia, Padre A. è indagato per favoreggiamento in sequestro di persona oppure omicidio. La procura di Arezzo ha avanzato al gip Piergiorgio Ponticelli la richiesta di poter ascoltare in incidente probatorio Padre F. ex parroco di Ca Raffaello, e un frate nigeriano amico di padre G. al quale, secondo le ipotesi degli investigatori, sarebbe stato inviato per errore da padre G. un sms dal cellulare della Piscaglia, che, sempre secondo l’accusa, si sarebbe trovato fra le mani del prete congolese dopo la scomparsa della donna.
Padre Gratien Alabi: attesa entro il 24 Novembre la decisione del Tribunale del Riesame
Non è stata trovata, da parte degli uomini del Ris, alcuna traccia di sangue appartenente a Guerrina Piscaglia sul divano della canonica, sul quale è stata rinvenuta solo una traccia di liquido organico, appartenente a Padre Gratien. Luca Fanfani, legale di Padre Gratien, ha presento al tribunale del Riesame un ricorso in merito al divieto di espatrio a Saint Cloud in Francia, dove il religioso di origini congolesi è atteso dalla diocesi locale. La decisione del tribunale verrà resa nota entro il 24 Novembre.
(foto www.cronaca-nera.it)
Elisa Lepone