Scomparsa di Giovanni Colosimo Il ricordo del sovrintendente del Politeama, Gianvito Casadonte
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 22 OTTOBRE - <<Si dice spesso degli uomini brillanti che hanno vissuto una vita straordinaria; mai, come nel caso di Giovanni Colosimo quest’affermazione è vera e calzante – afferma il sovrintendente del Teatro Politeama, Gianvito Casadonte - Figura dalle grandi qualità morali e professionali, ha saputo imporsi nel mondo dell’imprenditoria, compiendo notevoli sacrifici. [MORE]
È stato amato dalla famiglia e dagli amici più stretti, però anche molto stimato da quanti hanno avuto, come il sottoscritto, il piacere di conoscerlo nel corso della sua lunga e meravigliosa vita. I successi nel mondo del lavoro lo hanno riportato, dopo decenni passati all’altro capo del mondo, nell’amata terra natale, la Calabria, in cui ha saputo imporsi all’attenzione e all’ammirazione di tutti per quanto fatto.
Benefattore e mecenate, sempre attento alla crescita culturale di Catanzaro, favorita con importanti investimenti a sostegno dell’attività del Teatro Politeama, ha fatto incetta di titoli, come la laurea ad honorem, e riconoscimenti di grande prestigio, ricevendo anche la cittadinanza onoraria del capoluogo. Ecco perché, in un momento di comprensibile profondo dolore, il mio pensiero e l’affettuosa vicinanza vanno ai suoi familiari, “orfani”, come tutti noi, di una personalità di altissimo profilo.