Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 24 NOVEMBRE 2012 - Roma è blindata. La capitale è la città più sorvegliata della giornata, a seguito dei tre cortei e i due sit-in in programma. Le zone di Montecitorio, Palazzo Chigi e Palazzo Madama sono, di fatto, off-limits per tutti.
Gli studenti, nonostante l'appello dei giorni scorsi del ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, hanno deciso di portare con sé caschi e scudi, ma solo per difendersi in caso di scontri con le Forze dell'Ordine.[MORE]
Il primo corteo, quello dei Cobas, è partito alle 10.00 da piazza della Repubblica per raggiungere piazza Santi Apostoli, contemporaneamente gli studenti da piazzale della Piramide diretti verso il centro e Montecitorio per un corteo non preavvisato in Questura.
Invece, nel pomeriggio, la situazione sarà più delicata: i militanti di Casapound sfileranno alle 16.00 da piazza Mazzini fino a piazzale di Ponte Milvio. In piazza dell'Esquilino l'Anpi e la Federazione della sinistra hanno organizzato un contro sit-in antifascista.
Per scongiurare eventuali scontri il prefetto Giuseppe Pecoraro ha lanciato un appello al riguardo affinché si assista ad un «corteo pacifico, dove siano osservate le regole della Costituzione, e non con episodi negativi come quelli della settimana scorsa».
Fonte:Ansa.it
Nicola Capolupo