Sci, in Val d'Isere il ginocchio della Vonn cede ancora
Sport Lazio Roma

Sci, in Val d'Isere il ginocchio della Vonn cede ancora

sabato 21 dicembre, 2013

CAGLIARI, 21 DICEMBRE 2013 – Sarebbe dovuto essere un week-end speciale quello di Linsday Vonn, campionessa americana di sci che tornava a gareggiare dopo un gravissimo infortunio al ginocchio. L’atleta statunitense era giunta in Francia, in Val d’Isere, con il fidanzato Tiger Woods, golfista di fama mondiale, attirando l’attenzione dei fotografi e degli amanti del gossip.

Proprio davanti agli occhi del suo compagno, la Vonn iniziato la discesa libera con il pettorale numero 19, ma giunta a metà pista perde la linea perché il ginocchio non ha retto alla compressione e ha ceduto completamente. “Non ho più il legamento crociato – ha spiegato la Vonn – e mi sono resa conto che ho bisogno di riposo. Nelle prossime gare dovrò muovermi meglio, sollecitare meno l’articolazione. A Sochi però voglio esserci.

Brutta caduta anche per la francese Marie Marchand-Arvier, che dopo un volo atterra male e rimedia dei problemi alla spalla. La gara viene vinta dalla svizzera Marianne Kaufmann-Abderhalden che, con il tempo di 1’47”28, conquista il primo successo in Coppa del Mondo con 29 centesimi di vantaggio sulla slovena Tina Maze e 52 sull’austriaca Cornelia Huetter.[MORE]

(Foto da: sportmediaset.mediaset.it )

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.