Sbancavano le slot machine grazie ad un'applicazione per l'iPhone: denunciati due cinesi
Cronaca Piemonte

Sbancavano le slot machine grazie ad un'applicazione per l'iPhone: denunciati due cinesi

giovedì 13 dicembre, 2012

ALBA (CUNEO), 13 DICEMBRE 2012 - Due cinesi trentenni residenti a Reggio Emilia si sono recati ad Alba, in provincia di Cuneo, e si sono avventati su un bar tabacchi. Qui si sono messi a giocare alle slot machine, vincendo oltre 500 Euro nell'arco di pochi minuti.

Il titolare dell'esercizio si è insospettito per l'atteggiamento dei due, che oltretutto non sembravano essere particolarmente stupiti per la vincita. Per questa ragione sono stati avvertiti i Carabinieri, che hanno fermato i due cinesi mentre si recavano verso la loro automobile. 

Le autorità sono riuscite a fare chiarezza sulla vincita ispezionando i tre iPhone degli uomini: in essi era presente, infatti, un'applicazione cinese in grado di interferire con il software installato nelle slot machine.[MORE]

L'utilizzo dell' "App" consentiva loro di svuotare le macchinette vincendo in continuazione. Gli smartphone sono stati messi sotto sequestro e nella stanza d'albergo nella quale alloggiavano i due cinesi sono sate ritrovate alcune banconote false, una carta di credito rubata ed una cassaforte portatile contenente 8.000 Euro in banconote di piccolo taglio. Il sospetto è dunque che la cifra sia stata raccimolata alle slot tramite il "trucco" dell'applicazione per iPhone.

I due trentenni sono stati denunciati e dovranno rispondere di frode telematica, ricettazione e detenzione di banconote false. Nel frattempo le autorità locali hanno dato il via ad un'indagine per capire se i due hanno agito in altri locali di Alba e dintorni.

(Foto da targatocn.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.