Savt: C'è stato un impegno a rinnovare tutti i contratti dei lavoratori nel 2013 della Cogne Acciai
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AOSTA, 30 MARZO 2013 - Notizie importanti arrivano dall'incontro avuto nei giorni scorsi dal Savt con i dirigenti della Cogne Acciai Speciali per quanto attiene all'occupazione. Da parte dello stabilimento aostano, fa sapere il sindacato, "c'è stato un impegno a rinnovare tutti i contratti a termine in scadenza nel 2013" nonostante le prospettive future siano sempre incerte e per il 2014 ci sia soltanto la speranza che la situazione di crisi migliori.
L'azienda siderurgica ha anche confermato "l'impegno industriale e ottimisticamente - dice il Savt - ha ribadito il piano di investimenti e il cronoprogramma di interventi, che avverranno all'interno dello stabilimento nel prossimo triennio. Tali interventi - commenta il sindacato - risulteranno fondamentali, per garantire il rinnovamento della filiera produttiva, degli impianti e per il miglioramento della sicurezza interna dei lavoratori".
Nell'incontro si è parlato anche delle emissioni di inquinanti nell'aria di Aosta e delle ultime rilevazioni dell'Arpa che hanno provocato non poche preoccupazioni. "Nei prossimi mesi - dichiara il Savt - l'azienda si è impegnata a presentare un progetto per limitare ulteriormente le emissioni di polveri sottili nell'aria con interventi in diversi reparti (Acc, Aod Uhp, Decafast, Cco...) ai fini di migliorare anche le condizioni ambientali dove operano le maestranze".
(Fonte: aostaoggi) [MORE]