Sarri: "Non dite più che gli arbitri italiani sono i migliori del mondo"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 7 DICEMBRE 2015 – Non ha peli sulla lingua Maurizio Sarri, che ha visto il suo Napoli venire sorpassato in classifica dall’Inter dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bolgona. [MORE]
Sulla partita, l’allenatore die partenopei ha dichiarato: "Tutti i rischi di cui avevamo parlato si sono avverati: venivamo da una partita sentita, dispendiosa, e probabilmente non ce l'abbiamo fatta a ricaricare le batterie, abbiamo avuto un approccio molle con la partita, siamo andati sotto per un piccolo errore dell'arbitro, ma soprattutto per tanti errori da parte nostra. Abbiamo avuto la possibilità di rimettere in piedi la partita tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo, poi abbiamo trovato il modo di prendere un altro gol e abbiamo smesso di crederci. Eppure a noi bastano 10' di buon livello per rimettere a posto certe situazioni".
"Abbiamo commesso errori importanti — ha proseguito Sarri — bisogna rimettersi a curare i dettagli, la squadra sta concedendo troppo rispetto alle partite precedenti, ha perso le misure e bisogna rilavorare su questo. Se avevamo la solidità di 20 giorni fa probabilmente questa partita si poteva portare a casa ma, dopo aver passato un periodo in cui eravamo concentratissimi, è normale avere un calo nervoso, di concentrazione. Perdere una partita potrebbe farci ritrovare sensazioni utili per il prosieguo del campionato".
Sull’arbitraggio, l’allenatore degli azzurri ha dichiarato: "Non mi interessa giudicare, però basta con il luogo comune che gli arbitri italiani sono i migliori al mondo. Mi hanno detto che il primo gol era in fuorigioco, ma in una situazione di pochi centimetri ci sta che l’occhio umano sbagli. E’ inutile parlare di un episodio, bisogna valutare tutta la gestione della gara".
(foto www.sportfair.it)
Elisa Lepone