Saronno, per l'omicidio della gioielliera: offerta taglia da 50mila euro per l'assassino
Cronaca Lombardia

Saronno, per l'omicidio della gioielliera: offerta taglia da 50mila euro per l'assassino

martedì 27 agosto, 2013

SARONNO, 27 AGOSTO 2013 – Al fine di trovare l’assassino di Mariangela Granomelli - la negoziante di 62 anni, uccisa lo scorso 3 agosto sabato sera nella sua gioielleria 'Il dono di Tiffany', in corso Italia, nel centro di Saronno - da oggi hanno iniziato a circolare sulle strade tra Varese e Milano, otto camion con dei cartelloni conteneti l'avviso della taglia e le immagini dell'assassino, ricavate dalle immagini riprese dall'impianto di videosorveglianza e che sono state diffuse dalla Procura di Busto Arsizio.

In particolare, la taglia di 50mila euro è stata offerta da Mirko Rosa, titolare di Mirkoro, una catena di negozi di compravendita di oro usato. Come si puntualizza in una nota, «I titolari di Mirkoro conoscevano personalmente la signora Maria Angela Granomelli e per questo motivo è stato deciso un gesto forte e significativo, al fine di aiutare e sostenere il lavoro degli inquirenti e delle forze dell'ordine». Nella nota si legge anche che: «Tale somma verrà erogata a colui o coloro che consegneranno alle forze dell'ordine l'individuo ritratto in fotografia, e nel caso in cui la cattura avverrà da parte delle forze dell'ordine tale somme verrà devoluta seguendo specifiche indicazioni da parte dell'arma». [MORE]

L'OMICIDIO E LE INDAGINI - Nonostante i fotogrammi dell’assassino Maria Angela Granomelli, 62 anni - diffusi su autorizzazione del pubblico ministero titolare delle indagini, Nadia Calcaterra, sostituto procuratore di Busto Arsizio, insieme con il maggiore Massimiliano Corsano, al comando del nucleo investigativo di Varese - ancora le indagini non sono riusciti ad individuare il colpevole. Si tratta di un uomo di circa 30-25 anni, magro e con un'evidente stempiatura. L’assassino si è presentato in negozio alle 16.20 di sabato 3 agosto, chiedendo di poter vedere alcuni oggetti. Come testimoniano le immagini riprese dalle telecamere, per 40 minuti vittima e carnefice parlano tranquillamente. Ad un certo punto, l’uomo l’ha colpita all’improvviso l’ha colpita alla testa con un portagioie e per una trentina di secondi ha infierito sulla donna con calci e pugni fino a provocarne la morte. Poi, l’assassino è fuggito portando via gioielli dal valore di poche centinaia di euro.
 

Ricordiamo che la Procura ha attivato un numero verde per qualsiasi segnalazione utile alle indagini: 800.547.547

(Fonte: Il Giorno, foto: La Repubblica)

Rosy Merola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.