Regione: Santelli e De Caprio  "Nuovo stanziamento a comuni costieri "A enti 'Bandiera blu'
Economia Calabria Catanzaro

Regione: Santelli e De Caprio "Nuovo stanziamento a comuni costieri "A enti 'Bandiera blu'

venerdì 29 maggio, 2020

Regione: Santelli e De Caprio, 700 mila euro a comuni costieri "A enti 'Bandiera blu' destinati anche 300 mila euro"
CATANZARO, 29 MAG - "Nuovo stanziamento per 700 mila euro ai Comuni costieri per la pulizia e la gestione delle spiagge, che si aggiunge ai 600 mila euro già erogati. A favore dei 14 Comuni destinatari della Bandiera Blu 2020, 300 mila euro per l'anno in corso, da destinare all'acquisto di attrezzature e dispositivi per la prevenzione dell'epidemia da Covid-19".

A riferirlo è un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale. "Un atto concreto di dialogo - affermano il presidente della Giunta regionale Jole Santelli e l'assessore all'ambiente Sergio De Caprio - con la rete dei comuni . Solo ieri abbiamo ricevuto i sindaci, ascoltato le loro esigenze e presentato il nuovo brand Blu Calabria.

Oggi rispondiamo con i fatti, con un finanziamento 'ad hoc' teso a rendere più fruibili le spiagge quest'anno insignite di questo prestigioso riconoscimento, per assicurare tutela del territorio e maggiore sostenibilità ambientale. Contemporaneamente si risponde anche alle esigenze manifestate in merito alla gestione delle spiagge libere Covid-19 e alla strategia Calabria Covid free, sostanzialmente raddoppiando i fondi in materia".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.