Sanità Abruzzo, 40 milioni in più nel 2014
Politica Abruzzo

Sanità Abruzzo, 40 milioni in più nel 2014

mercoledì 6 agosto, 2014

PESCARA, 6 AGOSTO 2014 – È stata raggiunta ieri l’intesa tra Stato-Regione sull’ipotesi di riparto del Fondo sanitario nazionale per il 2014 dando all’Abruzzo 40 milioni in più rispetto al 2013. La Commissione della Salute ha approvato la proposta all’unanimità che è stata annunciata dall’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci. Attualmente è al vaglio dal Ministero competente che dovrà esprimere il proprio parere.

40 milioni in più: L'Abruzzo ottiene 2 miliardi e 389 milioni per la Sanità

La dotazione, nel 2013, era di 2 miliardi e 349 milioni che, oggi, hanno raggiunto la cifra di 2 miliardi e 389 milioni, grazie ai 40 milioni di euro in più permessi dalla Commissione. In realtà, la cifra complessiva ammonta a 55 milioni, se viene considerato nel calcolo anche il contributo speciale di 15 milioni pro terremoto dato nel 2013 alla Regione. Con questa mossa, la Regione si è assicurata la copertura totale della Pianificazione prevista dal Piano Operativo – che richiedeva 2 miliardi e 387 milioni.

[MORE]

Silvio Paolucci: "Sono molto soddifatto"

L’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, si è dichiarato molto soddisfatto, ‹‹siamo riusciti ad ottenere 20 milioni in più›› conferma ricordando che, inizialmente, era stato proposto solo un incremento di 20 milioni per il 2014. ‹‹La somma assegnata, che supera di poco il fondo previsto all'interno del Programma Operativo, rappresenta quanto necessario affinché la programmazione di settore venga affrontata con tranquillità›› conclude Silvio Paolucci ‹‹è possibile affermare che la nostra Regione ha le carte in regola per intraprendere con rigore e serietà il percorso di uscita dal commissariamento, e allo stesso tempo programmare le risorse necessarie per un nuovo piano di riqualificazione e disegnare una sanità moderna e sostenibile››.

Erica Benedettelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.