Sanificazione: Federfarma Torino consiglia Dual UV-C e stipula convenzione
Salute Piemonte Torino

Sanificazione: Federfarma Torino consiglia Dual UV-C e stipula convenzione

venerdì 8 gennaio, 2021

TORINO, 08 GENNAIO 2021 - Il nuovo anno della Dual Trend inizia con il raggiungimento di un importante traguardo: Dual UV-C è ufficialmente il sanificatore consigliato da Federfarma Torino con il Protocollo n. 01/2021 del 07 Gennaio 2021.

L’azienda torinese, da sempre produttrice di apparecchiature medicali e per la medicina estetica, ormai da diversi anni sviluppa sanificatori dedicati all’ambito medico, ma con la recente pandemia da Covid-19 ha ampliato la propria produzione, rispondendo alle nuove esigenze del mercato con apparecchiature professionali idonee ad ogni tipo di attività professionale.

Dual UV-C, che era già noto per i suoi numerosi primati italiani nell'ambito tecnologico, ha ottenuto un significativo riconoscimento di qualità, grazie alla delibera di Federfarma Torino, che stipula una convenzione con la Dual Trend Srl e che interesserà i farmacisti associati.

Un’altra novità riguarda il sanificatore Dual UV-C: test effettuati dal laboratorio CRAB Medicina Ambiente di Biella (laboratorio analisi accreditato da Accredia, Regione Piemonte, Ministero della Salute) hanno dimostrato l’efficacia dell’apparecchio, stimando la riduzione tra il 97,8 e il 98% dei microbi (virus e batteri) e del 99,6% dei funghi (muffe e spore) presenti nell’aria.

A partire da gennaio 2021, Dual UV-C è consigliato da Federfarma Torino (sede torinese della federazione nazionale dei farmacisti italiani) e testato in laboratorio, con un’efficacia virucida, battericida e funghicida stimata tra il 98 e il 99%.

Ufficio Stampa Dual Trend Srl


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.