Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NEW YORK, 29 GENNAIO 2013 - Il Congresso americano ha approvato lo stanziamento di 50,5 miliardi di dollari per le vittime dell’uragano Sandy, che ha colpito molte zone dell’America lo scorso ottobre. Il Senato ha approvato il pacchetto di aiuti con 62 voti a favore e 32 contrari. Il via libera era già stato dato dalla Camera. [MORE]
Ora, per essere effettivamente valido, si aspetta la firma del presidente Barack Obama, che ha già annunciato il suo sostegno.
Proprio lui si dice soddisfatto per l’approvazione di Camera e Senato in modo bipartisan.
Afferma «L'amministrazione resta impegnata a sostenere gli stati e i partner locali e a rendere disponibili risorse. Continueremo a lavorare con i governatori e con i sindaci per assicurare che i fondi siano usati in modo appropriato» - aggiunge - «Non ci fermeremo fino a che il nostro lavoro non sarà finito».
L’amministrazione Obama ha offerto finora 3 miliardi di dollari per aiutare i lavori di ricostruzione delle città, e molti altri soldi sono stati devoluti direttamente alle famiglie colpite dall’uragano.
Insomma questa buona notizia spazza via le polemiche che nei mesi precedenti erano nate per il ritardo nell’approvazione dei fondi.
(foto: Ansa)
Rossana Palazzo