Sandy è sbarcato a New York, scenario sconcertante
Estero Lazio Roma

Sandy è sbarcato a New York, scenario sconcertante

martedì 30 ottobre, 2012

NEW YORK, 30 OTTOBRE 2012 - Era atteso ed è arrivato. L’uragano Sandy ha toccato lo stato di New York intorno all’1.10 di questa notte (ora italiana) e i danni che sta causando, e che continuerà ad arrecare durante la notte, lo classificano come uno dei più forti, se non il più impetuoso, che abbia mai colpito la Grande Mela.[MORE]

2,2 milioni sono le persone rimaste senza luce in 11 Stati: le società elettriche hanno infatti deciso di chiudere gli impianti per salvarli dall’impatto con il ciclone. La torcia della Statua della Libertà, punto di riferimento per i naviganti, è stata così spenta e anche il palazzo dell’Onu è rimasto al buio.

Ad Atlantic City, quasi sommersa, è stato dichiarato il coprifuoco fino alle 06.00 (ora locale) di domattina. Iniziano anche a contarsi le prime vittime, in particolare nel Queens, dove un uomo è rimasto ucciso da un albero caduto sulla propria abitazione.

A Manhattan l’acqua sta allagando le stazioni della metro e i tunnel stradali nella zona del World Trade Center; dai social network sono molte le persone che dicono di vedere le auto galleggiare per la città.

Un’inviata del programma televisivo americano The Weather Channel, che effettua la diretta anche sul web da diverse aree colpite, mostra come nel West Virginia stia iniziando a nevicare.

Il sindaco newyorkese Bloomberg tramite Twitter sta dicendo ai cittadini di restare al chiuso per le molte inondazioni in atto.

(foto da america24.com)

Massimiliano Chiaravalloti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.