Salvini querelerà Piero Pelù: il cantante gli avrebbe dato del nazista
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 29 AGOSTO 2015 - Matteo Salvini è pronto per lo scontro, ma, se nell'immaginario collettivo lo si idealizza su di una ruspa per spodestare Matteo Renzi dal Governo o per bloccare l'Italia e porre fine alle politiche di decrescita dell'esecutivo, il lettore si troverà, almeno per il momento, fuori strada.
Il confronto, questa volta non di stampo clericale o renziano, forse avverrà in una sezione di tribunale. Il leader della Lega Nord, infatti, annuncia di querelare il cantante Piero Pelù, fondatore del gruppo Litfiba. Il motivo dell'indignazione del numero 1 del Carroccio consiste in una frase espressa dal cantante prima di un suo concerto a Polignano dialogando con i giornalisti Ansa e dichiarando quanto segue: "Alla faccia dei neonazisti come Salvini", riferendosi a temi inerenti i diritti umani, il lavoro e l’immigrazione.
[MORE]
Non si è fatta attendere la replica di Salvini. Sui suoi profili social, l'europarlamentare scrive: "ALLA FACCIA DEI NEONAZISTI COME SALVINI'. Il signor Piero Pelù è un poveretto in cerca di pubblicità. Il signor Piero Pelù di sicuro ha trovato una bella QUERELA. Canta che ti passa, fenomeno".
Luigi Cacciatori
Immagine da lagazzettadelmezzogiorno.it