Salvini: "Le due imbarcazioni ONG dovranno trovarsi porti non italiani". Un neonato a bordo
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 16 GIUGNO – A pochi giorni dalla vicenda Aquarius, un nuovo caso Ong sta per colpire l'Italia: due imbarcazioni battenti bandiera olandese – Lifeline e Seefuchs – si trovano al largo delle coste libiche con dei migranti a bordo. “Che si cerchino altri porti non italiani”, ha scritto su Facebook Matteo Salvini.[MORE]
In un breve post pubblicato sui social, il Ministro dell’Interno ha ribadito che “l'Italia non vuole più essere complice del business dell’immigrazione clandestina, e quindi dovranno cercarsi altri porti (non italiani) dove dirigersi. Da ministro e da papà, lo faccio per il bene di tutti”.
L’imbarcazione della Lifeline ha soccorso questa notte vicino alla Libia 118 persone, tra cui 14 donne, 4 bambini e un neonato. La Ong ha risposto ironicamente su Twitter all’avvertimento del leader leghista: “Quando i fascisti ci fanno promozione…”.
Aquarius, dopo sette giorni di navigazione, sta per arrivare in Spagna scortata da due navi italiane – la Dattilo della Guardia Costiera e la Orione della Marina militare. La nave della Ong SOS Mediterraneè ha raggiunto le acque internazionali tra l’isola di Minorca e Maiorca, in Spagna. Una nave militare spagnola ha dato il benvenuto simbolico ai 629 migranti ospitati. L’arrivo dell’imbarcazione a Valencia è previsto per le prime ore di domenica mattina, con gli ingressi nel porto spagnolo che saranno scaglionati.
Fonte immagine vita.it
De Rosa Danilo