Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Catanzaro, 6 magio 2011 - Che Michele Traversa avesse una condotta arrogante, superba e votata all'indifferenza, lo avevamo capito subito, sin dall'avvio della campagna elettorale, visto che è stato abbondantemente latitante prima di decidere di “concedersi” al confronto democratico. Ma stamani, il candidato a sindaco Traversa, ha superato se stesso, non prendendo personalmente parte al confronto tra tutti i candidati a sindaco e i giovani elettori organizzato da Catanzaroinforma.it, ma mandando al suo posto un sostituto (non candidato). E fin qui, nessuna novità: Traversa snobba i giovani. [MORE]
Un'ora dopo l'inizio dell'incontro, però, Traversa si è presentato, nella sala a fianco a dove il confronto era ormai nel vivo, per salutare il Ministro Altero Matteoli. Evidentemente era proprio un appuntamento importante, ben più importante dei giovani catanzaresi.
Capiamo i doveri del Deputato Traversa ma non possiamo sottacere la solita condotta arrogante, altera e snob del candidato a sindaco Traversa che, se davvero avesse a cuore gli interessi di tutta la cittadinanza, non dovrebbe mai ritenere non indispensabili i confronti pubblici e mai dovrebbe sfuggire alle domande dei suoi concittadini. Soprattutto se questi sono giovani e alla prima esperienza elettorale “attiva”, che attendono di conoscere anche dalla viva voce di chi si proclama già sindaco, quali sono le direzioni che la città prenderà nel caso, ormai davvero remoto, questi verrà eletto.
Tuttavia, non ci meravigliamo più di nulla: le tossine del centrodestra, che in città è fatto di anime tutte diverse tra loro, sono divenute ormai l'aria che si respira tutti i giorni. Ma ora è giunto il momento di aprire le finestre e di cambiarla quest'aria.
E' peraltro sintomatico che Traversa sostenga con convinzione e in maniera pubblica che il voto dato a lui sia come dare il consenso a Wanda Ferro, Giuseppe Scopelliti ed a Silvio Berlusconi. Cioè, dare il voto a lui significa avallare le nomine al Governo di illustri trasformisti, sostenere l'approvazione di leggi di stabilità che uccidono le casse comunali di Catanzaro, naturalmente con il sostegno di Traversa, ed il federalismo municipale che costerà 14 milioni di euro ai catanzaresi, oltre mille euro all'anno in meno a persona.
E' sacrosanto che i catanzaresi sappiano che questo è quanto prodotto da Traversa e da coloro i quali, da anni, lui sostiene: il Deputato-candidato a Sindaco e la sua coalizione hanno messo le mani in tasca a tutti i cittadini di Catanzaro.
Coalizione di Centro sinistra