Salone Nautico, grande successo per la 54ima edizione. Entusiasmo per il waterfront di Renzo Piano
Eventi Liguria

Salone Nautico, grande successo per la 54ima edizione. Entusiasmo per il waterfront di Renzo Piano

domenica 5 ottobre, 2014

GENOVA, 05 OTTOBRE 2014 - E’ stato accolto con tantissimo entusiasmo il progetto Waterfront di Renzo Piano presentato nella giornata di ieri durante il Salone Nautico di Genova. I primi ad apprezzare il progetto sono stati il Presidente di Ucina Massimo Perotti e da Francesco Albertoni, Presidente dei Saloni Nautici. La 54ima edizione del “Salone Nautico” si conferma un grande successo complice un’organizzazione eccellente e la selezione accurata di eventi e brand che hanno partecipato.

Salone Nautico, presentato tra l'entusiasmo generale il progetto Waterfront di Renzo Piano

A confermarlo anche le parole di Carlo Sibilla, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova, che ha dichiarato: “E’ stato un evento molto partecipato ed apprezzato anche dai cittadini genovesi, che in parte hanno contribuito all’organizzazione”. Il Salone Nautico ha offerta così a tantissimi cittadini genovesi la possibilità di scoprire e conoscere la capitale ligure prendendo parte a manifestazioni, eventi di fashion e design e non solo. Durante le giornate, infatti, è stato possibile visitare l’Acquario di Genova ed essere presenti alle aperture delle Gallerie XII Ottobre.[MORE]

Devo dire” - ha sottolineato l’assessore Sibilla - “che il connubio città, Salone e GenovaInBlu ha ben funzionato, dando valore a tutti”.

La 54ima edizione del Salone Nautico ha acceso i riflettori sulla città di Genova e sulle bellezze artistiche e non di cui la città può andare fiera. Il valore aggiunto di questa edizione è da collegarsi alla possibilità di coniugare la fama internazionale del Salone Nautico alla possibilità di partecipare a mostre e visitare luoghi artistici come i Palazzi dei Rolli e Palazzo Spinosa, che per l’occasione sono stati straordinariamente riaperti al pubblico. L’Acquario di Genova, invece, si è confermato uno dei fiori all’occhiello della città con visite record. Molto bene anche le vendite dei negozi che, complice l’apertura prolungata fino a sera e all’affluenza dei visitatori, hanno registrato un fatturato in salita. Stessa sorte anche per alberghi e ristoranti che durante le settimane del Salone Nautico hanno registrato il tutto esaurito. Anche Paolo Odone, presidente della Camera del Commercio, ha confermato gli ottimi risultati: “c’è soddisfazione in città per come sono andate le cose al Salone. Il flusso dei visitatori è stato intenso, la qualità delle proposte fuori salone elevate”.

Un successo sia dentro che fuori il Salone Nautico a cui hanno sicuramente contribuito le manifestazione di GenovaInBLu giunta quest’anno alla quarta edizione.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.